Trekking a tenerife

TENERIFE E AL GOMERA

Tenerife (Tenerif) è la più grande delle 7 isole che compongono l'Arcipelago delle Canarie. Di marcata origine vulcanica, con molti vulcani ancora attivi, tra cui il più alto "il Pico del Teide" che domina l' isola di Tenerife con i suoi 3718 metri. Tenerife è conosciuta ai più per il clima mite e temperato (viene infatti definita l'isola dell'eterna primavera) fruibile durante tutto l’arco dell’anno. Tenerife offre infatti un’ ottima organizzazione turistica, nonché numerose iniziative culturali, di divertimento e per lo svago, ma guardando la lista dei musei e degli insediamenti a carattere storico, scientifico e naturalistico presenti sul territorio, si capisce che anche chi cerca un po’ di cultura non torna a casa a mani vuote, anzi! Tenerife è il luogo delle mille esperienze in una sola isola. È possibile immergersi nella natura, rilassarsi su una spiaggia, salire sul Teide, fare shopping, vedere uno spettacolo, passeggiare per il centro storico, divertirsi in un parco a tema, giocare a golf … Fai il pieno di energia con queste innumerevoli attività ma, soprattutto, non te ne andare da Tenerife senza aver provato la sua ricca cucina. Sedersi a una terrazza con vista sul mare e assaporare alcuni gamberetti è un’esperienza deliziosa. Il terzo vulcano più alto del mondo Con i suoi 3.718 m., il vulcano del Teide è la vetta più alta della Spagna. I suoi due ecosistemi rendono l‘ascensione alla cima un'esperienza ricca di contrasti. Vanta anche servizi di guida per tutti quelli che vogliono approfondire la sua conoscenza e un rifugio di montagna per godere della meravigliosa vista del sorgere del sole… La costa sud-ovest dell'isola è un luogo ideale per vedere le balene nel loro ambiente naturale. Non lontano dalla costa si possono trovare fino a 26 diverse specie di cetacei: balene, delfini, orche e persino balenottere azzurre. A Tenerife puoi fare quello che più ti piace in qualsiasi giorno dell’anno, grazie al suo clima, al suo paesaggio e a infrastrutture turistiche pensate perché tu e i tuoi cari possiate approfittarne.
trekking-turchia
Spagna

A partire da

€1000 a persona

  • altri utenti interessati a questa offerta

Itinerario giorno per giorno

Giorno 1 – Partenza dall’Italia – Tenerife

Si prega di trovarsi in aeroporto almeno due ore prima della partenza. Volo per Tenerife. Ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in proprio presso il Parador Teide.

Dal Giorno 2 al Giorno 3

Trekking sul Teide.
Giornate in libertà per compiere escursioni sul Teide

Giorno3 – Tenerife – La Gomera

Trasferimento in Barca con l’auto presa a nolo a Tenerife a La Gomera.
Orari partenza 9/14/19
Pernottamento presso il Villaggio Laurel.

Dal Giorno 4 al giorno 6

Soggiorno Libero a La Gomera

Giorno 6 La Gomera – Tenerife

Trasferimento in Barca con l’auto a Tenerife. Pernottamento presso ApartHotel Teide.
Orari partenza 7.30 /12/ 17.30

Dal Giorno 7 al Giorno 9 Tenerife

Soggiorno Mare e Trekking vacanza libera.
Potrete esplorare le molte sfaccettature di questa isola, rilassarvi in piscina, o passeggiare sulla spiaggia lungo all’oceano, o potrete divertirvi con le molte attività a portata di mano.

Giorno 10 Tenerife – Italia

Check out hotel / restituzione auto e partenza da Tenerife per l’Italia
Arrivo in Italia.

ALTRE PROPOSTE interessanti

Dai un’occhiata alle nostre continue nuove offerte!