TREKKING IN MAROCCO
ITINERARIO GIORNO PER GIORNO
1°Giorno: Italia> Marrakech
Partenza per Marrakech. Arrivo all’aeroporto di Marrakech. Benvenuto da parte del rappresentante in loco e trasferimento presso hotel. Cena e alloggio.
2°Giorno: Marrakech > Ourika > Oukaimden
Partenza in minivan per la valle di Ourika, un pittoresco villaggio berbero e proseguimento per la stazione di Oukaimden (2600 m) attraversando il passo Tizi N’Oudi. Pernottamento in loco.
3°Giorno: Oukaimden > Imesker (6h)
Percorreremo tutta la valle per raggiungere Imesker (1381 m). Lungo la strada scopriremo molti villaggi con i loro campi terrazzati di oltre 25 livelli. Pernottamento.
4°Giorno: Imesker > N’Tacht > Tizi Ouessem
Per raggiungere la valle di Azaden attraverseremo i tizi N’Tacht (2467m). Passeremo per tutta la strada attraverso paesaggi molto belli sull’altopiano di Tazarat. Pernottamento.
5°Giorno: Tizi Ouessem > Armed (4h)
Attraverso il passo tizi M’zik (2400m) arriveremo al villaggio armato (1904 m). Check-in presso un alloggio locale. L’intero pomeriggio sarà dedicato alla scoperta individuale del villaggio e dei suoi dintorni. Alloggio nella casa privata locale.
6°Giorno: Armed – Neltner (5h)
Si dovrà camminare per 5 ore per raggiungere il rifugio di Nelter (3106 m) che si trova ai piedi del toubkal. Notte in tenda.
7°Giorno: Salita Toubkal > Armed
Scalare la montagna di toubkal non presenta alcuna difficoltà, al contrario darà agli scalatori la possibilità di scalare i 4000m e godere di una splendida vista sulla catena dell’Alto Atlante. Ci vorranno in totale 3 ore per salire e 2 ore per scendere la montagna. Per raggiungere un alloggio locale.
Pernottamento.
8°Giorno: Armed > Marrakech >
Trasferimento da Armed a Marrakech . Check in presso il Riad prescelto.
9° 10° > Marrakech
Giornate libere a disposizione.
11° Giorno: Marrakech
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per partenza. Arrivo in Italia e fine dei
nostri servizi.
ALTRE PROPOSTE interessanti
Dai un’occhiata alle nostre continue nuove offerte!