TREKKING A MADEIRA​

L’isola di Madera e le sue Levadas, canali scavati nelle montagne per portare l’acqua in tutta l’isola e nelle zone più desertiche. I canali che si estendono per quasi 2.500 Chilometri, sono fiancheggiati da sentieri dove si possono effettuare lunghe e piacevoli passeggiate circondati da una natura lussureggiante in tutta tranquillità, in zone inaccessibili ai mezzi di trasporto.

ITINERARIO GIORNO PER GIORNO

1° GIORNO – ITALIA/FUNCHAL /MACHICO

Partenza per l’isola di Madeira. Arrivo all’aeroporto di Funcial e trasferimento alla Residenza Amparo in Machico. Pernottamento.
La cittadina di Machico, dal punto di vista storico, è probabilmente la più interessante dell’Isola con la vecchia Chiesa, la cappella dei Miracoli e i 2 fortini.

2° GIORNO –TREKKING TOUR

Partenza per Eastern Cape da dove si snoda un percorso scenico e panoramico di trekking.
Rientro nel tardo pomeriggio a Machico. Pernottamento.

3° GIORNO –TREKKING TOUR

Trekking da Camacha a Santo da Serra e pernottamento all’hotel A Quinta in Santo da Serra.

4° GIORNO –TREKKING TOUR

Trekking da Santo da Serra a Ribeira Frio, da qui percorso in auto fino a Santana dove è previsto un soggiorno di 3 notti presso l’hotel Hotel O Colmo.

5° e 6° GIORNO –TREKKING TOUR

In questi 2 giorni effettuerete escursioni di trekking a Achada do Teixeira, alla cima del Pico do Arieiro e lungo la costa fino a Sao Jorge . Pernottamenti all’hotel O Colmo di Santana.

7° e 8° GIORNO –FUNCHAL

Giornate di relax da dedicare alla visita dei luoghi di maggior interesse della capitale dell’Isola: il colorato mercato coperto, un atèlier di ricamo, la più antica cantina di Madera presso un monastero francescano, per la degustazione di vini.
Pernottamenti all’hotel Orquidea

9° GIORNO –TREKKING TOUR

Partenza per il sud dell’isola in un paesaggio completamente differente. Da Ribeira Brava, trekking lungo la Levada Candelaria e resto della giornata a disposizione. Pernottamento all’hotel Do Campo di Ribeira Brava
Per complessive 3 notti.

10° e 11° GIORNO –RIBEIRA BRAVA

12° GIORNO

Partenza verso Ovest con destinazione Jardim do Mar. Trekking attraverso la riserva naturale di Rabaçal e visita ad un impianto di produzione di zucchero di canna in località Calheta . Trekking lungo la Levada Nova da Prazeres a Amparo per immergersi nelle bellezze della natura fino al villagggio di pescatori di Jardim do Mar. Pernottamento all’hotel Jardim do Mar.

13° GIORNO –GIORNATA LIBERA

Una giornata di relax, o in alternativa una scelta tra molteplici attività che vi saranno suggerite dalla Vostra guida. Pernottamento all’hotel Jardim do Mar

14° GIORNO –RIENTRO IN ITALIA

Trasferimento all’aeroporto di Funchal e rientro in Italia con volo di linea, via Lisbona.
Arrivo e fine dei servizi.

Durante il trekking, verrete spostati ogni mattina, a mezzo taxi, al luogo di partenza della camminata, in modo da poter godere appieno le meraviglie della natura durante la passeggiata giornaliera.
Difficoltà: da facile a moderata su sentieri in parte sassosi della durata di 4/5 ore.
Distanze: da 10 a 20 Km. Per escursione.
Dislivello: circa 900 metri in discesa, serve resistenza contro le scivolate e non bisogna aver paura dell’altitudine.

trekking-turchia
PORTOGALLO

A partire da

€650 a persona

  • altri utenti interessati a questa offerta

ALTRE PROPOSTE interessanti

Dai un’occhiata alle nostre continue nuove offerte!