Crociera in Caicco in Turchia
Clicca sul tour che desideri per maggiori informazioni!
L’imbarco inizia alle 16:00 al porto di Bodrum. L’antica cittadina risalente al 12. secolo A.C. è conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V. secolo A.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il mausoleo del Re Mausolus (350 A.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’era classica con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura dell’era media merita una visita. Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento a bordo.
LA TARIFFA NON COMPRENDE: Voli di andata e ritorno
ITINERARI GIORNO PER GIORNO
Bodrum - Nord Dodecaneso
1. Giorno
Bodrum: L’imbarco inizia alle 16:00 al porto di Bodrum. L’antica cittadina risalente al 12. secolo A.C. è conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V. secolo A.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il mausoleo del Re Mausolus (350 A.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’era classica con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura dell’era media merita una visita. Cena e pernottamento a bordo.
2. Giorno
Kos: Prima colazione a bordo e procedura doganale. Riunione informativa in merito dell’itinerario della crociera e delle procedure di sicurezza a bordo. Navigazione per Kos. Pranzo a bordo. Asclepion conosciuta come la città natale di Ippocrate (il padre della medicina), era il luogo dove tutti gli abitanti delle varie isole dell’est nel Mediterraneo, venivano portati per essere curati. E’ la seconda per grandezza di tutto il Dodecaneso (12 isole), con il classico clima mite mediterraneo, con incredibili alberi vecchi di oltre 500 anni, e bellissime fontane di 211 anni e spiagge per oltre 290 km. La vita notturna è molto vivace, specialmente a Nafklirou piena di bar e intrattenimenti. Cena e pernottamento a bordo.
3. Giorno
Pserimos / Leros: In mattinata si salperà alla volta di Pserimos. Sosta per la prima colazione e bagno. Proseguimento per Leros, graziosa isola con alte colline verdi, piccole baie e villaggi. Navigazione verso il porto di Lakki o quello della marina di Agia per passare la notte.
Pranzo a bordo. Da non mancare la visita di Platanos, ridente cittadina dell’isola, con una sosta al castello che si raggiunge dopo una salita di 300 gradini. Cena e pernottamento a bordo.
4. Giorno
Patmos: Navigazione per Patmos in mattinata. Prima colazione a bordo. Patmos è una delle isole più conosciute, dove san Giovanni ebbe le sue visioni e scrisse l’Apocalisse. Secondo la mitologia l’isola fu un regalo di Zeus per sua figlia Artemide. Pranzo a bordo. Sarà possibile fare un giro per conoscere i monasteri e le chiese presenti nell’isola. Cena e pernottamento a bordo.
5. Giorno
Lipsi: Prima colazione a bordo. Si salpa alla volta di Lipsi, con diverse soste per fare il bagno nelle piccole baie dei numerosi isolotti di fronte. Pranzo a bordo. Lunghe spiagge di sabbia sono presenti sull’isola, come Plati Giolos con le sue acque cristalline. La capitale si affaccia sul piccolo porticciolo naturale con le sue casette bianche e le piazzette piene di taverne e caffetterie dove la gente si ritrova. Cena e pernottamento a bordo.
6. Giorno
Kalimnos: Prima colazione a bordo. Navigazione verso Kalimnos, con diverse soste per fare il bagno prima di arrivare nel capoluogo : la baia di Pothia. Quest’ isola offre belle spiagge di sabbia come Massouri, Mirties e Vlyhadia.
Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
7. Giorno
Akvaryum / Bodrum: Prima colazione a bordo. Navigazione per la baia di Akvaryum (acquario) dove si fara un’ultima sosta. Pranzo a bordo. Arrivo al porto di Bodrum e procedura doganale. Cena e pernottamento a bordo.
8. Giorno
Bodrum: Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00.
Bodrum - Gokova - Bodrum
Giorno 1
Imbarco a Bodrum
Giorno 2
Isola di Orak / Cokertme: Prima colazione a bordo. Riunione informativa in merito dell’itinerario della crociera e delle procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso l’Isola di Orak. Pranzo a bordo.
Navigazione per Cokertme, un piccolo villaggio di pescatori. Cena a bordo.
Giorno 3
Sette Isole / Uzun Liman / Porto Inglese: Prima colazione a bordo. Navigazione verso le Sette
Isole che é una regione piena di piccole isole e barriere coralline sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Pranzo a bordo. Ancoraggio ad Uzun Liman (Porto Lungo). Si navigherà verso il Porto Inglese. Il nome di questa località viene dalla seconda guerra mondiale, quando le navi inglesi usavano ormeggiare in questo luogo, adeguato all’ancoraggio delle navi. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 4
Isola di Sedir / Isola di Cleopatra / Karacasogut: Prima colazione a bordo. Navigazione verso l’Isola di Sedir, dove il mare é incredibilmente trasparente come un museo all’aria aperta. Si potra’ vedere le rovine dell’antico regno dei Dori e l’anfiteatro con una capacità di 1.500 posti. La spiaggia di Cleopatra, situata su quest’isola, ha uno speciale tipo di sabbia. Secondo la leggenda, il Re Antonius comprò questa sabbia in Egitto, dal mare di Cleopatra. Pranzo servito a bordo. Navigazione per Karacasogut. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa di Dalyan. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 5
Longoz / Tuzla: Prima colazione a bordo. Navigazione verso la baia di Longoz : un altro
paradiso riparato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Navigazione verso la baia di Tuzla.
Tempo libero per bagni. Cena a bordo.
Giorno 6
Kargili / Kisebuku: Prima colazione a bordo. Navigazione verso la baia di Kargili in mattinata.
Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine. Cena e
pernottamento a bordo.
Giorno 7
Pabuc Burnu / Yaliciftlik / Bodrum: Prima colazione a bordo. Navigazione verso Pabuc Burnu dove si sostera per il pranzo. Sosta alla baia di Yaliciftlik. Si continuerà con la navigazione per il porto di Bodrum. Cena e pernottamento.
Giorno 8
Bodrum: Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00. Trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia.
Bodrum - Gokova - Bodrum
1. Giorno Isola di Orak / Cokertme:
Prima colazione a bordo. Riunione informativa in merito dell’itinerario della crociera e delle procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso l’Isola di Orak.
Pranzo a bordo. Navigazione per Cokertme, un piccolo villaggio di pescatori. Cena a bordo.
2. Giorno Sette Isole / Uzun Liman / Porto Inglese:
Prima colazione a bordo. Navigazione verso le Sette Isole che é una regione piena di piccole
isole e barriere coralline sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Pranzo a bordo. Ancoraggio ad Uzun Liman (Porto Lungo). Si navigherà verso il Porto Inglese. Il nome di questa località viene dalla seconda guerra mondiale, quando le navi inglesi usavano
ormeggiare in questo luogo, adeguato all’ancoraggio delle navi. Cena e pernottamento a bordo.
3. 4. Giorno Isola di Sedir / Isola di Cleopatra / Karacasogut:
Prima colazione a bordo. Navigazione verso l’Isola di Sedir, dove il mare é incredibilmente trasparente come un museo all’aria aperta. Si potra’ vedere le rovine dell’antico regno dei Dori e l’anfiteatro con una capacità di 1.500 posti. La spiaggia di Cleopatra, situata su quest’isola, ha uno speciale tipo di sabbia. Secondo la leggenda, il Re Antonius comprò questa sabbia in Egitto, dal mare di Cleopatra. Pranzo servito a bordo.
Navigazione per Karacasogut.
Possibilita’ di partecipare all’escursione facoltativa di Dalyan. Cena e pernottamento a bordo.
4. 5. Giorno Longoz / Tuzla:
Prima colazione a bordo. Navigazione verso la baia di Longoz : un altro paradiso riparato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Navigazione verso la baia di Tuzla.
Tempo libero per bagni. Cena a bordo.
6. Giorno Kargili / Kisebuku:
Prima colazione a bordo. Navigazione verso la baia di Kargili in mattinata. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine. Cena e pernottamento a bordo.
7. Giorno Pabuc Burnu / Yaliciftlik / Bodrum:
Prima colazione a bordo. Navigazione verso Pabuc Burnu dove si sostera per il pranzo. Sosta alla baia di Yaliciftlik. Si continuerà con la navigazione per il porto di Bodrum. Cena e pernottamento.
8. Giorno Bodrum:
Prima colazione a bordo.
Sbarco entro le ore 10:00.
Bodrum - Sud Dodecaneso - Bodrum
1. Giorno
Bodrum: L’imbarco inizia alle 16:00 al porto di Bodrum. Cena e pernottamento a
bordo.
2. Giorno
Kos: Prima colazione a bordo e procedura doganale. Riunione informativa in merito dell’itinerario della crociera e delle procedure di sicurezza a bordo. Navigazione per Kos. Asclepion conosciuta come la città natale di Ippocrate (il padre della medicina), era il luogo dove tutti gli abitanti delle varie isole dell’est nel Mediterraneo, venivano portati per essere curati. E’ la seconda per grandezza di tutto il Dodecaneso (12 isole), con il classico clima mite
mediterraneo, con incredibili alberi vecchi di oltre 500 anni, e bellissime fontane di 211 anni e spiagge per oltre 290 km. La vita notturna è molto vivace, specialmente a Nafklirou piena
di bar e intrattenimenti. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
3. Giorno
Nisyros / Symi: Prima colazione a bordo e navigazione per Nisyros. Il vulcano dell’isola, il cui nome significa “il posto dei fichi” eruttò nel 1422 ed è tutt’oggi attivo. Il villaggio di Nikea, situato sul lato del cratere, è caratterizzato da bianche strade e piazze a mosaico. Pranzo
a bordo. Navigazione verso Symi ed ancoragio al porto. E’ possibile visitare il monastero, il museo e il paese con le sue case neo-classiche. Cena e pernottamento.
4. Giorno
Rodi: Navigazione per Rodi in mattinata. Prima colazione a bordo. Ancoraggio al porto di Rodi, la più grande isola del Dodecaneso, popolare luogo di vacanza, ha uno dei centri medievali meglio conservati e una temperatura mite 300 giorni l’anno. Culla di molte civiltà che ebbero inizio con i cavalieri di St. John fino agli ottomani e agli italiani. Gli altri importanti punti di interesse sono le località di Lyndos e Kamiros. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
5. Giorno
Datca / Kargi: Prima colazione a bordo. Navigazione per Datca e possibilita’ di fare una passeggiata lungo il porto. Pranzo a bordo. Pausa per rilasso e bagno. Navigazione per la baia di Kargi. Cena e pernottamento a bordo.
6. Giorno
Inceburun / Palamutbuku / Knidos: Navigazione per Inceburun dove si sostera’ per prima
colazione. Proseguimento per Palamutbuku per una pausa di bagno e per il pranzo. Dopo il pranzo, si navighera’ per Knidos : fu un’importante città soprattutto in scienza, arte e architettura, e la casa del monumento di Afrodite, e divenne un importante porto del mediterraneo. Cena e pernottamento a bordo.
7. Giorno
Karaada / Poyraz / Bodrum: In prima mattinata, navigazione verso Karaada. Prima colazione a bordo e pausa per un bagno. Navigazione per la baia di Poyraz, situata nella zona nord dell’isola. Pranzo a bordo. Proseguimento per Bodrum ed attracco alla marina di
Bodrum. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)
8. Giorno
Bodrum: Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00.
ALTRE PROPOSTE interessanti
Dai un’occhiata alle nostre continue nuove offerte!